MOROCCO 4×4 – PREFAZIONE

IL Marocco in un aggettivo? MMMM…… non saprei! E’ talmente vasto e vario che definirlo è praticamente impossibile…… almeno dal mio punto di vista!

3 settimane di viaggio e 5000km percorsi: ne ho visti di paesaggi!! Ma non solo: questo Paese colpisce anche per la varietà di popoli che lo abitano!! Ogni giorno qualcosa di diverso ci aspettava al varco riservandoci parecchi momenti “adrenalinici”, in cui la concentrazione sul volante doveva essere massima (poi capirete il perchè…).

Se un po’ in tutto il Nord Africa attualmente regna il caos questo discorso non vale per il Marocco: chiedendo in giro nemmeno sanno cosa sia l’Isis; c’è solo una grande voglia di progredire e di dimostrare al Mondo che questa Nazione nel giro di pochi anni diventerà fra le prime 10 riguardo i fatturati derivati dal turismo. Una sfida ambiziosa certo, ma guardando la velocità con cui costruiscono, creano e investono ho pochi dubbi che ciò non diventerà realtà.

“Abbiamo un grande Re”,diceva Khaled.

Per raccontare questa spedizione ho deciso di farlo non scrivendo l’avventura “giorno per giorno”,ma bensì suddividendo il tutto per posizione geografica!

Varietà è la parola d’ordine!!

Il primo post sarà dedicato a Chefchauen e a Fes, due bellissime realtà del Marocco che “hanno dato spettacolo”…in tutti i sensi!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: